Menu Navigation
PREMIO MOBILITÀ ALTO ADIGE

Viene premiato il progetto che più sostiene la mobilità dolce, riduce gli effetti negativi del traffico e porta in primo piano forme di mobilità sostenibile.

Il contesto

La Giunta provinciale conferirà per la prima volta qest'anno nell'ambito dell'iniziativa #viaggaresmart il "Premio per la mobilità sostenibile" che sarà coordinato dal settore "Green Mobility" in seno a STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA. L'Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige è stato incaricato dell'attuazione del progetto.

Il pacchetto di misure raccolte nell'iniziativa #viaggaresmart della Giunta provinciale persegue tre oviettivi: evitare ove possibile il traffico o altrimenti spostarlo verso forme di mobilità sostenibili e, qualora ciò non fosse possibile, migliorare il traffico con tecnologie e sistemi di propulsione innovativi.

 

Il vincitore riceverà un premio di 10.000 €.

 

Regolamento

Il regolamento può essere scaricato qui

 

Candidatura

Possono candidarsi enti o organizzazioni pubbliche e private (per esempio comuni, imprese, scuole, associazioni). Qualora volesse candidarsi per il Premio per la mobilità sostenibile, La preghiamo di inviare questo modulo compilato entro e non oltre il 28 agosto 2017, ore 14.00, in formato digitale al seguente indirizzo di posta elettronica:

 

Il Premio Mobilità Alto Adige sarà conferito durante la Settimana europea della mobilità (16-22 settembre).

 

Per domande o eventuali dubbi La preghiamo di rivolgersi all'Ökoinstitut. Qui trova i riferimenti.

Criteri di valutazione della giuria

- Il contributo del progetto ad:
  
evitare il traffico (priorità 1),
   trasferire il traffico (priorità 2)
   migliorare il traffico (priorità 3)

- funzione di esempio ed effetto del progetto

- durata dell'efficacia del progetto

- contenuto innovativo ed originalità del progetto